MagicBot diventa un po’ più intelligente!

View previous topic View next topic Go down

MagicBot diventa un po’ più intelligente!

Post  Korovev on Sun 27 Dec 2015 - 18:27

Era da un po’ che Mister Magic non ‘lavorava’ su MagicBot.
Ma ha fatto una revisione generale e gli ha dato un po’ più di ‘intelligenza’.

Adesso, quando parlerete con lui, se quello che gli dite non è un comando riconosciuto, analizzerà la frase che gli avete inviato e cercherà nella sua banca dati le parole che conosce (in inglese, al momento). Se troverà una o più parole, cercherà di rispondere a proposito dell’argomento corrispondente a una delle parole che conosce.

Al momento, oltre alle formule di cortesia, come “hello” o altre parole simili, è capace di darvi informazioni a proposito delle Ere e della storia D’ni.

Potete inviare una frase completa o anche solo una parola.
Per esempio potete inviargli: “What do you know about Atrus?”
Cercherà nella sua banca dati tutto ciò che riguarda Atrus e vi darà una risposta a proposito di quel nome, in maniera casuale.

Se gli inviate: “What do you know about Atrus and Yeesha?” cercherà, oltre ad Atrus, tutto ciò che sa su Yeesha, e sceglierà una risposta a proposito dell’uno o dell’altra, o entrambi.
Perciò se non gli darete una scelta la sua risposta sarà più precisa.
Per esempio se gli dite: “What do you know about Eder” risponderà a proposito di una delle Ere: Eder Delin, Tsogal, Gira oppure Kemo.
Al contrario se gli inviate: “Delin” vi darà una risposta che riguarda solamente Eder Delin.
Similmente, se lo interrogate sui re in generale, ne sceglierà uno a caso e vi dirà quello che conosce su di lui. Ma se gli chederete di “Ri’neref” vi parlerà di quel re e non di un altro.

Poiché sta ancora imparando, le sue risposte potranno sembrare fuori tema oppure vi risponderà che non ha capito quel che gli avete chiesto. Perciò se fate un errore di battitura è probabile che non capirà cosa gli state chiedendo.

Nel corso dei mesi diventerà più intelligente e potrà essere più preciso nelle sue risposte.

Vi ricordo che per prima cosa cercherà di capire se si tratta di un comando magico, e in questo caso lo eseguirà come normalmente, altrimenti cercherà di darvi una spiegazione a proposito della o delle parole eventualmente incluse nella sua banca dati.
Infine, se non riconoscerà alcuna parola del messaggio che gli avete inviato, risponderà semplicemente che non ha capito e vi chiederà di spiegarvi meglio.

Quando la sua banca dati sarà più ampia, sarà in grado di dare risposte più precise.

Ultima precisazione: non è necessario essere nella sua stessa Era per fargli domande; lo potrete fare anche da un’altra Era.

Provate!

alien

_________________
FMT avatar: Corsaro Nero, #259706
.relenaok xosatav pracizal
Dooenazoen b'Sento SemtE metomet

Korovev
GrandMaster
GrandMaster

Messages : 130
KI# KI# : 46116
Date d'inscription : 2013-06-23

Back to top Go down

View previous topic View next topic Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum