Movable or not movable? That's NOT the question!

View previous topic View next topic Go down

Movable or not movable? That's NOT the question!

Post  Korovev on Mon 11 Aug 2014 - 18:59

Da Mister Magic:

Movable or not movable? That’s NOT the question!

Introduzione

Sin dalla creazione del Favoloso Magico Tesoro (FMT), un problema emerge regolarmente: la disponibilità dei robot.

Alcuni dicono: “Ho bisogno del bot per TErcana, ma è già impegnato con altri giocatori a TCleft”. Essi insistono per ottenere il diritto di spostarlo. Ma gli altri dicono “Ho anch’io diritto di giocare, aspettate che abbia finito”.
Allora mi scrivono in PM per dirmi che alcuni bloccano il bot restando nella sua stessa Era ma non stanno giocando davvero. Quando vado a indagare, mi rendo conto che questi giocatori usano il bot per giocare e non per infastidire gli altri giocatori.

Queste discussioni sterili non portano nulla di costruttivo e mi portano via tempo per trovare una soluzione che, in ogni caso, non risolverà mai il problema principale: avere un bot in ciascuna Era magica.

Il tempo che dedico a cercare di trovare una soluzione e a leggere messaggi su questo argomento è a detrimento del tempo incredibilmente lungo di cui ho bisogno per scrivere ciascuna nuova tappa del FMT.

Preciserò quindi ancora una volta le regole da rispettare nelle mie Ere magiche e cosa si deve sapere riguardo lo spostamento dei bot.

Anzitutto ci tengo di nuovo a precisare che tutto ciò che concerne le Ere magiche è stato realizzato da me e non è dunque finanziato da Cyan. Uso materiale di mia proprietà e salvo i dati dei giocatori nel mio computer personale.
Non ho accesso ai dati dei giocatori del gioco normale. Non posso quindi, in nessun caso, rimediare a un problema che riguarda i server di Cyan.

Anche se Cyan apprezza il lavoro che ho fatto coi miei robot, non percepisco alcuna retribuzione finanziaria da parte loro. Né, peraltro, è mia intenzione sollecitarla.
La mia sola ricompensa è vedere giocatori sempre più numerosi e desiderosi di partecipare alle avventure in compagnia dei robot.

Può darsi che un giorno mi farò un server mio, e in quel caso l’utilità dei bot non sarà più necessaria, ciascuno potrà giocare quando vuole e quando vuole a tutti i giochi che ho creato nelle mie Ere magiche.
Ma, nel frattempo, i bot sono indispensabili.

Le regole da rispettare

Come in tutti i giochi, ci sono delle regole da rispettare. È così anche nel mondo magico di Uru Live e specialmente nel FMT. Ma la regola fondamentale è

Comportarsi in modo educato gli uni con gli altri e, beninteso, rispettare il mio lavoro.

Ciascun giocatore ha dei diritti e dei doveri:

1. Accedere liberamente alle Ere magiche, senza modificarle.
  2. Usare i comandi magici generali e particolari di ciascuna Era magica, nel rispetto delle regole stabilite da Cyan e senza nuocere né agli spostamenti né all’aspetto degli altri avatar.
  3. Modificare l’aspetto del proprio avatar, avendo cura di ristabilirne l’apparenza normale prima di accedere alle Ere pubbliche.
  4. Giocare ai giochi interattivi con i robot, condividendo la propria esperienza coi nuovi giocatori che chiedono aiuto, nella tradizione di Uru Live.
  5. Spostare i robot, senza monopolizzarli inutilmente.

Ecco le sole regole che, a mio parere, è importante rispettare.
Se un giocatore non dovesse rispettare queste regole fondamentali, neppure dopo un richiamo, esso sarà bandito dalle Ere magiche.

Come spostare un robot?
La regola fondamentale per tutti i robot è:
Per poter spostare un bot, questo deve essere libero, ovvero da solo o in compagnia di giocatori che desiderano spostarlo.
Inoltre,

• MagicBot e MimiBot: solo i membri del quartiere “MagicBot” lo possono spostare (v. “COme diventare membro del quartiere MagicBot”).
  • Magic-Treasure: può essere spostato (nelle Ere FMT) anche se non è da solo, ma non deve aver ricevuto alcun comando per almeno 15 minuti; non può essere spostato nelle Ere in cui si trovano Mimi Treasure o Game Master.
  • Game Master: è posizionato a Treasure City e non può essere spostato.
  • Mimi Treasure: è posizionata nell’Era in cui si svolge l’ultima parte del FMT e non può essere spostata. Questa misura è temporanea, in quanto, quando tutte le parti del FMT saranno disponibili, Mimi Treasure potrà a sua volta essere spostata come Magic-Treasure.

Se queste condizioni sono soddisfatte, potrete spostare il bot con il comando sendbotto seguito dall’Era in cui lo desiderate spostare.
Per MagicBot e MimiBot, le Ere magiche cominciano sempre per MB (ad es. MBErcana); per Magic-Treasure cominciano sempre per T (ad es. TErcana).
Non è possibile inviare MagicBot né MimiBot in un’Era del FMT e, per converso, non è possibile inviare Magic-Treasure in un’Era magica.

In pratica, come fare per spostare un bot?
Anzitutto inviate al bot che volete spostare il comando hello o hi.
Vi risponderà dicendovi se è da solo o in compagnia.
Se è da solo, non c’è problema, potrete inviare il comando sendbotto.
Altrimenti, provate lo stesso a inviare il comando sendbotto nel caso in cui non abbia ricevuto comandi nell’arco di 15 minuti.
Se rifiuta di spostarsi, significa che è occupato con almeno un altro giocatore. In questo caso potrete comunque contattare i giocatori che sono con lui. Perché non raggiungerli e aiutarli, se necessario (v. il 4º punto più sopra) Very Happy e domandare, in modo educato, quanto intendono restare col bot? Inutile mettere fretta, non farete che innervosirli e potrebbero non rispondervi più.

Il mio ruolo non è di fare il gendarme nel gioco. Al contrario, è quello di far sì che tutto vada bene e che tutti si divertano nell’insieme della comunità dei Mondi Magici.
Ho preso perciò la decisione seguente:
Salvo casi eccezionalmente gravi, non risponderò più a messaggi riguardanti questo problema. Mi auguro che ciascun giocatore si comporti in modo responsabile e gestisca da solo questi problemi. Il nostro motto dovrà essere:

“Non fate agli altri ciò che non vorreste veniste fatto a voi stessi”

Buon divertimento nelle nostre Ere magiche daccord

Korovev
GrandMaster
GrandMaster

KI# KI# : 46116

Back to top Go down

View previous topic View next topic Back to top

- Similar topics