walk, back, run, climb, down, stairs, turn, land

View previous topic View next topic Go down

walk, back, run, climb, down, stairs, turn, land

Post  Korovev on Wed 21 May 2014 - 23:40

Ecco i comandi che vi permetteranno di muovervi magicamente nell’Era in cui si trova il robot.
Questi comandi vi permetteranno di recarvi in posti inusuali, perché il vostro avatar potrà attraversare i muri o fluttuare nell’aria o camminare sull’acqua.

float
Questo comando vi permetterà di salire verticalmente (x positivo) o di scendere (x negativo) di [x] metri o di restare a fluttuare in quel punto. Non potrete utilizzare i normali tasti di movimento in questa situazione. Dovrete utilizzare i comandi di movimento run, walk, back, turn, stepleft e stepright per muovervi in modalità float.
Importante. In modalità float il programma non è in grado di determinare la posizione reale del vostro avatar. Salva in memoria l’ultima posizione stabile normale. Questo è fastidioso se utilizzate il comando turn in modalità float perché il vostro avatar, prima di ruotare, tornerà alla sua ultima posizione nota al programma. Non è possibile rimediare a questo inconveniente.
In breve, è meglio non utilizzare il comando turn in modalità float.

land
Vi permetterà di far atterrare il vostro avatar e di restituirgli tutte le sue caratteristiche fisiche. Potrete a quel punto riprendere il controllo normale del vostro avatar e utilizzare i normali tasti di movimento.
Attenzione. Se il vostro avatar si trova al di sopra di una zona senza un punto stabile su cui posarsi, precipiterà verso la zona-panico e finirà a Relto.

Tutti i comandi che seguono permetteranno al vostro avatar di spostarsi magicamente, come se esistesse un suolo invisibile al di sotto. Alla fine di ciascun movimento ritroverà le sue caratteristiche fisiche normali, perciò rischierà di finire nel vuoto se manca il suolo reale sotto ai suoi piedi. Pertanto se non siete certi di dove andrà a finire il vostro avatar dopo i comandi seguenti, vi consiglio di cominciare i vostri movimenti con un float 1. In questo modo non potrà cadere alla fine di un movimento magico. Se vedrete che la zona di arrivo è stabile, utilizzate il comando land per posarvi e riprendere il controllo del vostro avatar.

walk [x]
Vi permette di camminare dritto davanti a voi.
[x] è il numero di volte che volete far ripetere questo comando prima di poter riprendere il controllo normale del vostro avatar. QUesta opzione è identica anche per i comandi più sotto.
Con questo comando e tutti quelli che seguono, il vostro avatar perde le sue qualità fisiche per tutto il tempo di movimento. In altre parole si muoverà come se si trovasse su una superficie stabile, senza cadere. Ma attenzione, alla fine di questi spostamenti riprenderà le sue normali caratteristiche e cadrà al suolo o finirà a Relto se il suolo non è stabile (a meno che non abbiate usato il comando float).

run [x]
Questo comando è identico al precedente ma il vostro avatar correrà un numero [x] di volte dritto davanti a lui.

back [x]
Questo è il comando inverso di walk. Con questo il vostro avatar marcerà all’indietro.
Tenete presente che la distanza percorsa è più corta che con il comando walk. Questo a volte è interessante per aggiustare la vostra posizione Wink

stepleft [x]
Permette di fare x passi laterali a sinistra.

stepright [x]
Permette di fare x passi laterali a destra.

climb [x]
Con questo comando il vostro avatar salirà fino a un’altezza x, come se fosse su una scala.
Attenzione. Alla fine del suo ciclo x cadrà al suolo sotto di lui. Potrete, con questo comando, attraversare un soffitto  Laughing

stairs [x]
Questo è un comando simile a climb ma, tra ciascuna scalata, l’avatar avanza un poco, come se stesse salendo su una scalinata. Questo permette all’avatar di salire obliquamente invece che dritto come col comando climb.

down [x]
Questo è l’inverso del comando climb. Il vostro avatar scenderà, come da una scala di x metri.

turn [x] [y] [z]
Questo comando permette di far ruotare il vostro avatar lungo i tre assi x, y, e z.
Le cifre dovranno essere espresse in gradi (positivi o negativi).
Per esempio, se volete far ruotare l’avatar di 30 gradi lungo l’asse y, per farlo pendere in avanti, il comando da utilizzare è: turn 0 30 0

Se userete un solo numero, il vostro avatar ruoterà su se stesso lungo l’asse z.
Così, se volete fargli fare un mezzo giro su se stesso, inviate il comando: turn 180
avatar
Korovev
GrandMaster
GrandMaster

Messages : 132
KI# KI# : 46116
Date d'inscription : 2013-06-23

Back to top Go down

View previous topic View next topic Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum