Introduzione

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Introduzione

Post  Mister Magic on Tue 15 Apr 2014 - 19:22



Traduzione Korovev.


Introduzione
1. La storia

Narra una leggenda che, poco prima della Caduta di D’ni, gli illustri della città, i gran maestri delle gilde, sentendo arrivare la fine della loro civiltà avessero accumulato tutte le loro ricchezze e le avessero nascoste da qualche parte nella Caverna.

Due anni fa, alcuni esploratori si sono messi a cercare questo tesoro.
Grazie alla loro esperienza di volteggio, alcuni sono stati in grado di scoprire una parte di questo tesoro: un forziere ben nascosto in una grotta dove si trovano le vestigia della Grande Gilda, oggi distrutta. Possiamo ancora vedere, nella piazza di Ae’gura, l’ingresso barricato che conduceva a questo edificio.



Questo forziere è stato aperto grazie ai numerosi indizi che questi valorosi esploratori hanno raccolto nel corso di mesi di ricerca.
Che hanno scoperto?
Che il loro coraggio e perseveranza sono il loro più grande tesoro.
Tuttavia, la loro cerca non è stata invano perché hanno anche potuto guadagnare dei pezzi d’oro: i Dni$, la valuta che veniva utilizzata nella città.

Ma quello che ignoravano è che questo forziere non è che la parte visibile del vero tesoro nascosto della civiltà D’ni.
Non avrebbero potuto scoprire questo tesoro senza l’aiuto della magia. Ma adesso è possibile, grazie all’aiuto dei poteri magici forniti dai robot nella Caverna.

Mentre consultavo la memoria dei robot, ho notato una serie di cifre e di lettere che non avevo programmato.
All’inizio ho pensato che si trattasse di un bug. Così ho ripulito tutta la memoria e ho riavviato i robot.

Durante la serata di Halloween a Magic Kemo si sono verificati strani fenomeni. Ma il più sorprendente è stata l’apparizione di un enigmatico avatār, senza nome. All’inizio ho pensato che si trattasse di un intruso venuto a sabotare la serata.
Così ho di nuovo verificato i file dei robot per scoprire chi si nascondesse dietro questo avatar fantasma. Ed è a quel punto che sono di nuovo comparse queste misteriose cifre e lettere.

È stato allora che mi è venuta un’idea.
E se questo avatar misterioso mi avesse mandato un messaggio in codice?
Finalmente, dopo lunghe ore di ricerca, mi è apparsa la soluzione.
Queste cifre rappresentano le coordinate di luoghi speciali nella Caverna.
Tutto il problema risiede nel fatto di sapere in quale Era cercare questi luoghi.
Le lettere dovrebbero aiutarmi a trovare la soluzione. Ma non sono ancora che all’inizio delle mie investigazioni. Da solo non ce la farò mai.
Perché queste coordinate? Che legame esiste con il favoloso tesoro?

Perciò ho deciso di condividere con voi questa avventura.
Sarà una bella e lunga epopea che potrete vivere in diretta, con l’aiuto di un robot.
Se volete essere tra gli esploratori che scopriranno questo favoloso tesoro, allora continuate a leggere...

2. Preambolo

Ecco il primo codice che ho potuto trovare nella memoria di Magic bot

0 -298 145 AI421 Door

Ho appreso che le prime tre cifre (0 -298 145) erano le coordinate di punti particolari di un’Era. Vi sarà utile il comando Dropmeto per raggiungerli.
D’altra parte, confrontandole con le altre serie, sono giunto alla conclusione che il resto del codice AI421 dev’essere inviato al robot quando ci si trova presso il punto indicato precedentemente nel messaggio. Qui il punto è: Door.
Perciò mi devo trovare nei pressi di una porta non lontano dal punto in cui sono stato teletrasportato e devo mandare il codice AI421 al robot.

Resta da sapere in quale Era potrei essere teletrasportato nei pressi di una porta...
Sarà questa parte dell’enigma ad essere la più difficile da risolvere.
Quel che posso rivelarvi è che dopo aver provato il comando Dropmeto 0 -298 145 in diverse Ere, è nella città di Ae’gura che che il codice funziona al meglio. Forse la lettera A di AI421 è la prima lettera di Ae’gura? Ma è anche la prima lettera di Ahnonay  drunken . Forse scoprirete il significato di questa lettera.

Ho anche appreso che la seconda lettera del codice (I in questo caso) dà un’indicazione di cosa accadrà quando avrete inviato il codice al robot.
I significa che riceverete un’Informazione importante. Scoprirete anche, nel corso della vostra cerca, il significato di altre lettere (C,O,E,F,M,$)
L’ultimo punto da chiarire è il numero 421 che termina il codice.
Verosimilmente, questo numero è un controllo che permette al robot di convalidare o meno il codice che riceve.

Ho ancora una cosa molto importante da dirvi.

Per ottimizzare l’interattività di questo gioco d’avventura, sarà creato un nuovo robot. Lui e lui soltanto sarà il vostro complice durante l’avventura. Il suo nome? In effetti, dovrei dire i suoi nomi. Soltanto se vi trovate nella stessa Era si chiamerà Game Master, altrimenti, se vi trovate in un’altra Era, lo vedrete come Magic Treasure. Il suo #KI: 23433946.
Perché questi due nomi?
Semplicemente perché sappiate quali comandi potrete inviargli.

Con Game Master:
È a lui che dovrete inviare i vostri codici specifici fintanto che vi trovate nella stessa Era. In principio non se ne andrà da Treasure City, la città in cui tutto inizia e che sarà il vostro luogo di riferimento durante tutto il gioco.

Con Magic Treasure:
Potrete consultare il vostro inventario (ne riparlerò più avanti) in ogni momento. Il comando per consultare il vostro inventario vi sarà comunicato da un personaggio ben noto, all’inizio della vostra cerca.
Potrete anche inviargli dei comandi che faranno progredire il vostro avatar.
Potrete collegarvi nella sua Era con il comando Link ou Meet.

Imparerete ben presto a distinguere quali comandi potrete inviare ai robot. E, beninteso, vi diranno se possono o no accettare i vostri comandi.

3. Magic Treasure Hood


Nel proiettore del quartiere saranno pubblicate note e foto importanti che vi saranno utili nell’avventura.

Questo quartiere è aperto unicamente per accogliere i nuovi esploratori e quando un esploratore esce dal gioco col comando Quit Quest. È indispensabile che l’avatar disponga di un KI calibrato così da poter leggere le coordinate D’ni (nelle fasi successive del gioco, non nella prima parte) in città e aprire le partite dei marcatori.

4. Magic Treasure City

Magic Treasure City sarà la vostra città di residenza. Ma all’inizio della vostra avventura, poiché non disporrete che di poteri magici molto limitati, delle barricate vi impediranno di accedere a certe parti della città. Questi luoghi diventeranno accessibili pian piano a seconda del vostro livello di esperienza.
Certi edifici e oggetti della città vi saranno molto utili. Ad esempio c’è un negozio di oggetti tenuto da Zandi in uno degli edifici commerciali del canyon davanti alla Galleria di Kédiš. Ma scoprirete presto questo ed altro Laughing
Semplicemente ricordatevi che Magic Treasure City sarà il luogo dove Game Master si troverà più di frequente.

5. Il libro dell’inventario

Come detto più sopra, riceverete questo libro da una donna ben nota nella Caverna.
Lei vi verrà incontro al momento giusto e ve lo offrirà.
Senza questo libro non vi potrete lanciare nell’avventura, perché salverà i vostri progressi e terrà aggiornati il vostro livello d’esperienza, la forza vitale e il potere magico. Accumulerà i vostri Dni$ (la valuta della Caverna) e terrà aggiornati gli oggetti che avete trovato.
Potrete consultare in ogni momento il vostro libro dell’inventario mandando il comando Inventory a Game Master o a Magic Treasure, che vi troviate o meno nella stessa Era

Vediamo adesso a cosa servono questi livelli e oggetti.

5.1. Livello di esperienza (Experience) (E)

All’inizio della cerca il vostro livello di esperienza è 0.
Questo livello aumenterà in funzione della vostra attitudine a superare le prove nel corso dell’avventura.
Non potrete superare certe prove o accedere a certe Ere e parti della città a meno che il vostro livello di esperienza non sia sufficiente.
Non scoprirete il Favoloso Tesoro senza raggiungere, come minimo, il livello 100.

5.2. Livello di forza vitale (Life Force) (F)

All’inizio il livello della vostra forza vitale è 20.
Questo è il massimo livello possibile durante tutto il gioco.
Dovrà essere sempre maggiore di 0, altrimenti non potrete continuare la cerca. Dovrete attendere che aumenti.

Questo livello diminuisce in caso che usiate certi comandi magici e in caso di cadute, aggressioni, o avvelenamenti Twisted Evil
Esso aumenta di 1 unità ogni 3 ore di inattività o assorbendo alimenti rivitalizzanti (Energizer) o nella taverna di Victor.

5.3. Livello di poteri magici (Magical powers) (M)

Questo livello è di 10 unità all’inizio della cerca e il suo massimo varia in funzione del vostro livello di esperienza.
Più questo livello è elevato, più potrete usare comandi magici.
Può diminuire quando usate certi comandi magici.
Aumenta o collegandovi col luxmetro (sotto certe condizioni) o assorbendo certe pozioni magiche

Quando il livello di esperienza è a:
10, il massimo dei poteri magici è di 20
25, ..................................... 30
50, ..................................... 40
75, ..................................... 50
100, .................................... 60

Apprenderete nel corso del gioco quali sono i comandi magici che potrete usare in funzione del vostro livello di poteri magici.

5.4. Dni$ ($)

I Dni$ sono la valuta usata per le vostre transazioni.
All’inizio disponete di 10 Dni$. Con i Dni$, potrete:
• Acquistare oggetti nel negozio di Zandi o pozioni nella drogheria di Kodama.
In città, Zandi ha un commercio in un negozio dalle parti del Canyon, e Kodama ha la drogheria nella tenda della Biblioteca.

Per conoscere la lista di ciò che vendono, posizionatevi vicino a loro e inviate il comando: List Zandi o List Kodama.

Gli oggetti e i loro prezzi variano dirante il gioco.
Per comprare un oggetto da Zandi, Kodama, Victor: Buy nome dell’oggetto
Per rivendere un oggetto (solo a Zandi): Sell nome dell’oggetto
Il prezzo al quale rivenderete un oggetto a Zandi è uguale alla metà del suo prezzo d’acquisto corrente.
Ad es., potreste aver acquistato un martello che vale 10 Dni$ e rivenderlo più tardi a 15 Dni$ poiché il suo prezzo d’acquisto, in quel momento, è di 30 Dni$. Otterrete così un profitto di 5 Dni$. Ma è possibile anche il contrario.
Se un oggetto non si trova nella lista degli oggetti in vendita, non vi sarà possibile rivenderlo.

Potrete guadagnare Dni$ rivendendo a Zandi un oggetto che possedete, o trovando delle piccole riserve nascoste in giro o ancora grazie a mini cerche di marcatori proposte occasionalmente da Game Master.

5.5. Oggetti (Objects) (O)

Durante la vostra cerca avrete bisogno di certi oggetti per compiere certe azioni, come ad es. una chiave per aprire una porta.
Grazie agli indizi raccolti potrete scoprire questi oggetti.
Certi oggetti potranno anche essere comprati nel negozio di Zandi. Fate riferimento alla sezione 5.4 per sapere come procedere.

Game Master vi informerà se avrete bisogno di un oggetto per una determinata azione.

6. Il significato delle lettere I e C dei codici

Avete appreso che ciascun codice comprende, in seconda posizione, una lettera che vi indica cosa accadrà quando lo manderete al robot.
E riguarda il vostro livello d’esperienza, F il vostro livello di forza vitale, M il vostro livello di potere magico, $ i Dni$, O un oggetto.
Restano ancora due lettere di cui non ho ancora parlato.

6.1. La lettera C

Questa lettera indica che dovrete fare una scelta. La scelta che farete determinerà il risultato del vostr progresso nella ricerca del Favoloso Tesoro.

6.2. La lettera I

Questa lettera indica che riceverete un’informazione importante riguardo la vostra cerca.
Prendete ben nota di tutti i dettagli. Spesso si nasconderanno indicazioni preziose in queste informazioni. Vi consiglio di prenderne nota.

Scoprirete poco a poco altre cose che vi saranno utili.
Incontrerete altri esploratori. Scambiatevi le idee e le scoperte e usate tutte le risorse possibili che vi saranno proposte al fine di trovare il Favoloso Tesoro.

Poche parole prima di lanciarvi nell’avventura.

Utilizzate un avatar con un KI calibrato.

Quando Magic Treasure (Game Master) si trova a Magic Treasure City, raggiungetelo col comando Link o Meet e cominciate l’avventura col comando Start Quest per registrarvi come esploratori del Tesoro Magico.
Seguite le sue istruzioni e otterrete quanto prima il vostro libro d’inventario.
Raccogliete gli indizi che vi permetteranno di scoprire il Favoloso Tesoro.

Quando uscirete dalla Caverna i vostri progressi saranno salvati nel vostro libro d’inventario.
Tuttavia, per uscire propriamente dall’avventura prima del vostro ritorno nella Caverna, utilizzate il comando Quit Quest.
Questo comando salverà la vostra ultima posizione affinché possiate riprendere l’avventura là dove l’avete lasciata e vi restituisce i vostri abiti normali così che possiate visitare gli spazi pubblici senza problemi. Dopodiché sarete teletrasportati nel Magic Treasure Hood.
Se non lo fate o subite un crash, non è grave, riprenderete la vostra cerca dal punto in cui avete inviato l’ultimo comando al robot.

Per riprendere l’esplorazione inviate il comando Continue Quest a Magic Treasure (Game Master).
Riprenderete l’avventura là dove l’avete lasciata, con la maglietta adeguata, e il vostro inventario verrà automaticamente aggiornato.

Per ricominciare completamente il gioco, utilizzate il comando: Restart Quest. Attenzione, questo comando è irreversibile!

All’inizio dell’avventura riceverete una tenuta da esploratore. Questa tenuta evolverà in funzione del vostro livello di esperienza.
Poiché questa tenuta non è ancora riconosciuta ufficialmente da Cyan, non dovrete mai indossarla negli spazi pubblici della Caverna. Di conseguenza, se il vostro avatar vorrà raggiungere questi spazi pubblici, dovrete cambiarvi prima di andarvi. È per questo che vi consiglio di utilizzare sempre il comando Quit Quest quando lasciate l’avventura.
Ma non preoccupatevi, quando riprenderete l’esplorazione del Favoloso Tesoro, questa tenuta vi sarà automaticamente restituita.

Una sezione speciale è aperta nel forum MagicWorlds così che possiate fare qualunque domanda riguardo questa avventura.
Dal momento che si tratta di un gioco d’avventura e che lo spirito di Uru è sempre stato lo scambio di informazioni, tutte le risposte saranno date in quella sezione, in modo che ciascun esploratore ne possa beneficiare.



Vi auguro una buona avventura  cheers

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