Informazioni generali sui fuochi d’artificio

View previous topic View next topic Go down

Informazioni generali sui fuochi d’artificio

Post  Korovev on Mon 1 Feb 2016 - 21:27

Grazie alle ricerche di Magic Yoda è stato possibile incorporare i fuochi d’artificio nelle ere magiche.
Ci sono volute ore di sperimentazione per arrivare a realizzare questi effetti spettacolari in modo stabile e a integrarli nei comandi dei robot così che ogni giocatore possa lanciarli quando desidera.

I fuochi sono lanciati con un comando che inizia con FW (FireWorks, in inglese). Per esempio per lanciare i fuochi d’artificio sulla fontana di Eder Delin, il comando è FWFOUN.

Ogni volta che un fuoco è lanciato, il robot informa i gioctori presenti nell’era.
Ogni fuoco ha diverse figure raggruppate in cicli.
I cicli si ripetono indefinitivamente fino a che non viene inviato il comando FWSTOP. Questo comando ferma l’esecuzione automatica dei fuochi.

Ci possono essere diversi punti in un’era da cui può essere lanciato un fuoco, ma quando un fuoco d’artificio è in corso di esecuzione, non è possibile lanciarne un altro nella stessa era. Deve prima essere fermato col comando FWSTOP.

Wink Buono a sapersi:
Un giocatore che si collega in un’era in cui è in corso un fuoco d’artificio non potrà vederlo fino al ciclo successivo. Perché?
Bisogna sapere che questi fuochi sono creati a partire da cloni che esistono in Relto. Questi cloni sono trasmessi a tutti i giocatori in un’era attraverso il server. Quindi, per vedere questi cloni, è necessario che i giocatori ricevano dal server gli “indirizzi” di questi cloni. E questo questo si può fare solo grazie a un’inizializzazione da parte del bot che invia i comandi di visualizzazione dei fuochi. Questa inizializzazione avviene a ogni nuovo ciclo.
Quindi quando arrivate in un’era in cui un fuoco d’artificio è in corso (ma non vedete o sentite le esplosioni), attendete qualche istante, finché non inizia un nuovo ciclo, per vedere le figure.

Poiché i fuochi sono creati gradualmente, per ottenere una lista di comandi dei fuichi visibili in ciascuna era usate il comando HELP FIREWORKS.
D’altra parte il comando HELP, che vi permette di ricevere una nota d’aiuto dell’era in cui si trova il robot, vi indicherà ugualmente i comandi dei fuochi d’artificio, se ce ne sono in quest’era.

Wink Piccolo consiglio:
Se il cielo nell’era in cui si svolge un fuoco d’artificio è troppo chiaro, vi consigliamo di usare il comando ASKYCOLOR che modifica automaticamente il colore del cielo.

Vi terremo regolarmente informati sulle nuove realizzazioni.


FWFAC a MBErcana


_________________
FMT avatar: Corsaro Nero, #259706
.relenaok xosatav pracizal
Dooenazoen b'Sento SemtE metomet

Korovev
GrandMaster
GrandMaster

Messages : 130
KI# KI# : 46116
Date d'inscription : 2013-06-23

Back to top Go down

View previous topic View next topic Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum